Come Risparmiare al supermercato
Fate attenzione alle promozioni ingannevoli e imparate a individuare le migliori offerte sugli scaffali senza rimanere a corto di denaro. Con i miei consigli, lascerete il supermercato con le tasche piene invece che vuote.
Quando vi avvicinate alla frutta e alla verdura, avete notato alcuni prodotti a prezzi molto bassi. Solitamente questi prodotti vengono offerti in grande quantità, spesso tre volte più di quanto vi servirebbe. Il prezzo così basso ha una ragione: "scadenza imminente".
Se acquistate questi prodotti, non riponeteveli in fondo al frigorifero, ma metteteli invece sugli scaffali della porta, così saranno sempre a portata di mano.
I commercianti sanno che sarete contenti di aver trovato queste offerte e cercheranno di proporvi altri prodotti per farvi spendere di più, senza che ve ne accorgiate. È facile cadere nelle trappole delle loro promozioni e finire per spendere un patrimonio alla cassa.
Mantenete la calma e seguite la vostra lista della spesa con disciplina. Pensateci bene prima di mettere un prodotto nel carrello e chiedetevi se vi serve veramente.
Seguendo queste tre regole da risparmiatore, la cassa non sarà più un incubo di spese inutili."